Posizione
LA RIGENERAZIONE DI UN’INTERA AREA
La riqualificazione di Palazzo Aporti ha fatto parte di un ampio Programma Comunale di Rigenerazione e Sviluppo dell’Area Stazione Centrale, che comprendeva la ristrutturazione della stazione e lo sviluppo delle linee ad Alta Velocità per collegamenti veloci con i più importanti centri italiani ed europei. Operatori privati e pubblici hanno e stanno ancora investendo nella zona con l’obiettivo di rilanciare quest’area strategica, centrale nel tessuto urbano milanese.
Opere pubbliche di riqualificazione, quali la valorizzazione delle aree pedonali con verde pubblico, elementi di arredo urbano ed una illuminazione rinnovata hanno migliorato la fruibilità e la sicurezza dell’area.
Connettività
NEL CUORE DELLA CITTÀ
Palazzo Aporti si trova al limitare di Porta Nuova, il nuovo business district milanese, vicino alla Stazione Centrale, hub della rete di trasporti cittadina.
L’asset è facile da raggiungere, grazie alle tre linee di metropolitana (M1, M2 e M3), al capolinea degli autobus da e per gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio e alla stazione ferroviaria con i suoi treni ad alta velocità.